Focus PLM, Aras Gold Partner che sviluppa e distribuisce Direct PLM – una suite complete di connettori tra l’innovativa piattaforma PLM Aras Innovator e i principali sistemi MCAD sul mercato – ne ha ufficialmente rilasciato una nuova versione, 2021.1, che supporta BricsCAD®.
Aras fornisce una piattaforma resiliente per applicazioni industriali digitali, la cui tecnologia aperta consente lo sviluppo rapido e con ridotta necessità di codice di soluzioni flessibili e aggiornabili per la progettazione, la manifattura, e la manutenzione di prodotti complessi. La piattaforma e le applicazioni PLM di Aras garantiscono agli utenti di qualsiasi area e reparto l’accesso ai dati e ai processi aziendali, lungo tutto il ciclo di vita e sull’intera catena di approvvigionamento.
La nuova versione di Direct PLM permette ora di connettere Aras Innovator con BricsCAD, il CAD per il disegno 2D e la modellazione 3D usato da oltre 300,000 utenti nel mondo.
“BricsCAD è un prodotto complete e potente, assolutamente adatto sia per la progettazione esclusivamente in 2D, sia per la produzione di tavole 2D in ambienti multi-CAD” osserva Sergio Salsedo, CEO di Focus PLM. “Siamo felici di fornire alla comunità degli utenti Aras una soluzione che permetta di utilizzare Bricscad come strumento di disegno unico o in congiunzione con altri CAD”.
Commentando l’annuncio, il Vicepresidente EMEA di Bricsys, Mathieu Glas, aggiunge “Questa è un’ottima notizia per i nostri utenti che cercavano un modo efficace di collegare BricsCAD ad una potente piattaforma PLM. Il migliore PLM SAAS ora gestisce i documenti DWG, inclusi disegni e intestazioni, tramite il migliore sistema CAD 2D sul mercato”.
L’architettura unica di Direct PLM garantisce la stessa identica interfaccia utente in tutti i CAD supportati, rendendo l’utilizzo quotidiano e l’amministrazione dei connettori in un ambiente multi-CAD molto più semplici.
La seguente tabella sintetizza le piattaforme CAD attualmente supportate da Direct PLM.