Toyota Motor Europe, Cubic Corporation, Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Insitu, CIMdata e l’italiana IWT, presenti all’Aras ACE Conference
L’annuale conferenza di Aras, quest’anno in modalità virtuale, indica le best practices da seguire per un’efficace trasformazione digitale.
Aras, fornitore dell’unica piattaforma resiliente per applicazioni industriali, annuncia che Toyota Motor Europe, Cubic Corporation, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Insitu, CIMdata saranno i keynote speaker di ACE 2021, che vedrà la partecipazione anche dell’italiana IWT. Si tratta della conferenza annuale per la community Aras, che si svolgerà in modalità digitale dal 19 al 21 aprile. I partecipanti alla conferenza avranno modo di conoscere, direttamente da alcune delle organizzazioni leader a livello mondiale, come stanno potenziando la loro infrastruttura per sfruttare le opportunità che derivano dalla rapida trasformazione digitale in atto a livello globale.
ACE 2021 vedrà la presenza di esperti di ingegneria di prodotto e leader tecnologici di differenti settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale e difesa, industria pesante, high-tech e apparecchiature medicali che condivideranno i progressi fatti e quanto hanno imparato a seguito delle loro iniziative di trasformazione digitale.
Tra gli interventi clou segnaliamo:
Durante questa sessione, David G. Sherburne intervisterà Bill Halliden, Senior Manager, Digitalization & Service Operations di Toyota Motor Europe (TME) su come TME sta potenziando la trasformazione digitale attraverso il digital thread.
Dan Hedstrom, VP & CIO di Cubic Corporation, condividerà il percorso della sua azienda basato sullo sfruttamento della flessibilità di Aras Innovator e della sua capacità di integrazione con altri sistemi per fornire dati analitici mirati e utilizzabili che consentono al comitato di gestione di visualizzare le metriche riguardanti i tempi del ciclo di modifica (ECO) complessivo, l’impegno del team di progetto, i “colli di bottiglia” del processo e altre informazioni preziose utili per prendere decisioni aziendali critiche.
Per il Dipartimento della Difesa, la focalizzazione sull’ingegneria digitale è passata alla fase dell’implementazione. Philomena Zimmerman, Deputy Director, Engineering Tools and Environments del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, presenterà alcune attività mirate volte a consentire l’utilizzo di tecniche di ingegneria digitale.
Jacqueline Bono, PDM Product Owner di Insitu, esaminerà il percorso dell’azienda, durato quattro anni, nell’utilizzo della metodologia agile scrum e di risorse limitate del team per aumentare in maniera incrementale la capacità dell’implementazione di Aras, con un focus sul miglioramento dell’efficienza all’interno della progettazione del prodotto.
Coniugare il digital twin al suo digital thread per beneficiare di un reale vantaggio competitivo. Peter Bilello, President & CEO di CIMdata, mostrerà come e perchè digital twin e digital thread sono inseparabili e fondamentali per trasformare il futuro delle aziende.
I partecipanti all’evento hanno la possibilità di personalizzare la loro esperienza partecipando a più sessioni e momenti dedicati a specifici settori incentrati sull’abilitazione del digital thread, il system thinking, il cloud, il digital twin, la collaborazione coi fornitori e altro ancora.
Il programma sarà anche caratterizzato da sessioni condotte da aziende tra cui Airbus Helicopter, Grammer AG, Haulotte Group, Microsoft, Nidec, Nissan, SAIC, Sandia National Labs, Seaspan, United States Air Force e molti altri.
Per l’Italia parteciperà Maurizio Cosolo, Direttore Tecnico di IWT, che interverrà sul tema “Realizzare il Change Management attraverso l’ingegneria e la produzione”.
I partecipanti riceveranno informazioni sulle ultime funzionalità del software rivolte ad accelerare il raggiungimento degli obiettivi di trasformazione digitale e avranno, inoltre, la possibilità di dare uno sguardo al futuro scoprendo come Aras sta adattando e guidando le nuove funzionalità della piattaforma.
“L’esperienza dello scorso anno ci ha mostrato che la resilienza, l’agilità e l’innovazione di un’azienda sono fattori della massima importanza. Ad ACE 2021 puntiamo a dare risalto al successo che i nostri clienti hanno ottenuto nonostante le sfide che tutti noi abbiamo affrontato”, ha dichiarato Peter Schroer, Founder & CEO di Aras. “In un mondo in cui la trasformazione digitale è sempre più accelerata, Aras si impegna a servire nel ruolo di partner per coloro che vogliono progettare un percorso per un futuro sostenibile”.
La partecipazione ad ACE 2021 è gratuita e la maggior parte delle sessioni in programma saranno registrate e disponibili dopo la fine dell’evento. L’agenda e le registrazioni sono disponibili su: https://events.aras.com/ace2021