Walvoil è uno dei principali produttori mondiali di valvole oleodinamiche e di sistemi meccatronici completi per il mercato del macchinario mobile.
Sviluppa e realizza prodotti e sistemi per controllare idraulicamente ed elettronicamente ciò che ruota attorno al movimento relativo a: macchine agricole, veicoli industriali, gru e piattaforme aeree e macchine movimento terra.
Walvoil dispone infatti di un’ampia gamma di prodotti sempre più dedicati e testati per ogni singola applicazione: distributori monoblocco, distributori componibili, distributori Load Sensing con comandi elettroproporzionali interfacciati con elettronica digitale, comandi a distanza e deviatori di flusso.

La recente fusione con Hydrocontrol ha fatto sì che la complessità della gestione della documentazione, dei workflow di processo e dell’ utilizzo di diversi sistemi CAD richiedesse  l’adozione di un PLM che potesse rispondere a queste necessità.

La scelta è ricaduta su Aras Innovator, da anni già utilizzato e personalizzato in Hydrocontrol, portando così a 250 il numero degli utilizzatori della piattaforma  Aras.

In fase di progettazione più di 100 progettisti CAD lavorano in rete e su progetti comuni da diversi paesi come Italia, India e Cina.

http://www.walvoil.com/