Breton venne fondata nel 1963 da Marcello Toncelli, che intuì le grosse potenzialità di sviluppo di un settore assolutamente innovativo e a quel tempo quasi inesplorato nel comparto metalmeccanico.

La lungimirante imprenditorialità del fondatore e la sua grande capacità inventiva permisero a Breton di crescere rapidamente e di diventare in pochi anni una realtà di primo piano, per poi raggiungere la leadership mondiale del mercato.

Negli anni ’90 Breton è entrata di prepotenza nel settore dei centri di lavoro a controllo numerico ad alta velocità, diventando in pochi anni uno degli importanti attori mondiali.

Nel 2012 Breton sostituisce il PDM fino ad allora utilizzato, con Aras Innovator che in breve tempo diventa l’infrastruttura aziendale a supporto dei processi aziendale e il repository di tutta la documentazione relativa ai prodotti  e alle commesse dell’azienda.

I progetti sono elaborati con moderne tecnologie CAD-CAE interconnesse con Aras Innovator per assicurare la necessaria rapidità di realizzazione.

http://www.breton.it/