Un pioniere nel suo campo, Akrapovič è ampiamente riconosciuta come una società altamente innovativa nel campo della tecnologia dei materiali e dei sistemi di scarico. Il marchio è sinonimo di più alto livello di progettazione, miglioramento delle prestazioni e creazione di un suono di scarico profondamente risonante e inconfondibile. I prodotti della società sono progettati e fabbricati per motociclette e auto ad altissime prestazioni, da una forza lavoro appassionata e altamente qualificata di oltre 1000 dipendenti utilizzando le più recenti tecnologie, processi e materiali più pregiati. Il reparto R & D di corse lavora con decine di squadre di corse. Oltre 100 campioni del mondo si sono affidati ai sistemi di scarico Akrapovič.

Dal 2015 Akrapovič ha introdotto Aras Innovator® per gestire in maniera controllata il processo di progettazione dei prodotti, e sviluppo delle attrezzature.

L’implementazione, condotta in gran parte in proprio dal forte dipartimento IT dell’azienda, include un’ampia gestione dei processi ed una integrazione molto spinta con l’ERP SAP, e prevede l’utilizzo dei connettori Direct PLM di Focus PLM per la gestione dei dati CAD prodotti con Catia® e Creo®.

Focus PLM fornisce ad Akrapovic anche il prodotto File Agent per consentire la generazione e l’aggiornamento automatico dei PDF per i documenti Office inseriti nel sistema.

http://www.akrapovic.it/