Aras delega a partner certificati lo sviluppo dei connettori tra Aras Innovator® e strumenti di authoring quali MCAD, ECAD ed applicativi MS Office®, certificandoli ed includendoli nel listino ufficiale del prodotto.

Questi moduli consentono agli utenti di catturare la struttura di prodotto ed eventuali relazioni tra parti e file per generare/aggiornare automaticamente le corrispondenti entità nel PLM e le relazioni tra loro, garantendo il necessario allineamento tra i dati CAD e le informazioni nel PLM.

Direct PLM è il connettore Focus PLM tra Aras Innovator®, l’innovativa soluzione di Aras Corp per il Product Lifecycle Management, ed i sistemi CAD più diffusi sul mercato: SolidWorks, Solid Edge, thinkdesign, AutoCAD, Inventor e altri.

Implementato come una applicazione esterna indipendente – in modo che non sia necessario nessun plug-in a bordo del CAD – Direct PLM presenta in tutti i CAD supportati e nelle altre applicazioni gestite quali MS Word®, Excel® e Power Point® la stessa interfaccia snella e non intrusiva.

Questa caratteristica è particolarmente importante in ambienti multi-CAD o qualora un sistema CAD legacy debba essere gradualmente sostituito.

Direct PLM utilizza i form di Aras Innovator® per inserire e modificare i metadati PLM per le entità associate ai dati CAD (parti e documenti); questo garantisce l’allineamento automatico ed in tempo reale tra l’interfaccia del connettore e qualsiasi modifica fatta alla configurazione o alle personalizzazioni di Aras Innovator®.

Una interfaccia semplice e potente permette di navigare tra le parti ed accedere istantaneamente all’albero della distinta ed a tutti i documenti (CAD e non) collegati.

Il BOM viewer fornisce pieno accesso tramite la Distinta Base di un assieme:

I CAD attualmente supportati da Direct PLM e le relative versioni sono sintetizzati nella seguente tabella:

SolidWorks
Solid Edge
thinkdesign
Inventor
Autocad
Creo
Catia
NX
Versioni supportate 2010 to 2018 SE V20 ST2 to ST10 2009.3 and later 2012 to 2018 2010 to 2018 Elements 5 Parametric from 1 to 4
  • V5 from R19 to R21
  • V5-6 from R2012 to R2018
  • 8.0
  • 8.5
  • 9.0
  • 10.0
  • 11.0

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di Direct PLM scarica il depliant informativo oppure contattaci senza impegno.