500px-aras_corp_logo-svg_

Sin dalla costituzione della società nel 2011 Focus PLM basa i propri sistemi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti su Aras Innovator®, una soluzione PLM completa realizzata mediante tecnologia stato-dell’arte, con una architettura innovativa ed una copertura funzionale confrontabile con quella dei PLM commerciali di fascia alta quali Windchill, Teamcenter ed Enovia.

Aras Innovator® ha una architettura service-oriented (SOA) basata su Web, ad N livelli e strutturata su Web client, application server(s), database(s) e file server(s). E’ implementata interamente su protocolli Internet standard quali HTTP / HTTPS, XML e SOAP (Simple Object Access Protocol).

Questa architettura garantisce scalabilità e prestazioni ottimali anche in ambienti distribuiti geograficamente. La scalabilità è indipendente e possibile per i diversi livelli dell’architettura, a partire dall’accesso ai documenti (per mezzo di vault “distribuiti” e “replicati”) e se necessario per la gestione dei metadati (application server multipli).

Aras Innovator® viene distribuito secondo una logica Enterprise Open Source, che consente un utilizzo illimitato senza costi di licenza di una versione open rilasciata regolarmente con cadenza tipicamente annuale.

Per un utilizzo in sistemi aziendali business-critical, è opportuna l’adozione di un contratto di manutenzione e supporto – la Unlimited Subscription – che garantisce numerosi importanti vantaggi:

puntoService Pack mensili

puntoAggiornamenti di sicurezza, Hot Fixes

puntoNuove funzionalità e miglioramenti

puntoMicrosoft Certified Version

puntoSoluzioni aggiuntive per soli subscriber

puntoSupporto online illimitato

puntoCorsi di formazione gratuiti (presso le sedi Aras)

puntoServizi di upgrade del Sistema inclusi!

Puoi scaricare senza impegno una descrizione introduttiva di Aras e delle sue principali caratteristiche compilando il form sottostante.