Sito implementa Aras Innovator® per la gestione di infrastrutture telefoniche

La business unit “Tele” di Sito Oy, azienda finlandese attiva nei settori delle infrastrutture, telecomunicazioni, logistica e servizi digitali, realizza e fornisce servizi per operatori telefonici per la manutenzione e lo sviluppo delle loro infrastrutture di rete. Nella primavera del 2016 ha deciso di rinnovare il sistema che supporta le operation della business unit. Il progetto è stato approcciato analizzando i principali processi di business e le strutture dati ad essi collegate, mediante modellazione dati concettuale.

Nel confronto tra sistemi alternativi, Aras Innovator® è risultato la scelta migliore per supportare le strutture dati ed i processi di Tele velocemente, e per la sua adattabilità anche a ulteriori necessità attese per il futuro. Tele ha anche valutato positivamente le competenze di Fulvisol – partner finlandese di Focus PLM – sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda la padronanza dello strumento Aras.

Lo sviluppo e l’avvio in produzione del Sistema è avvenuto in fasi, basate sull’information model di Tele. E’ stato possibile aggiungere nuove importanti funzionalità senza regressioni di quelle già realizzate.

Le operation di Tele sono ora gestite tramite Aras Innovator. Il sistema include: gestione delle strutture dei service products, gestione degli ordini, controllo e realizzazione delle attività, rendicontazione e reportistica.